top of page

Background

Il 2014 sancisce il mio ingresso nel mondo della medicina fisica e riabilitativa con il conseguimento della Laurea in Fisioterapia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

Spinto dalla fine un percorso che ha suscitato in me grande passione e curiosità, ho proseguito gli studi, parallelamente alla pratica clinica quotidiana, fino al conseguimento, nel giugno 2019 del Bachelor’s degree in Osteopathic Medicine presso la Kingston University at Nescot a Londra.

 

Trascinato dalla stessa determinazione che mi ha portato al conseguimento della laurea in medicina osteopatica, nel dicembre dello stesso anno ho conseguito il D.O. (Diploma in Osteopatia) presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM).

Dott.Luca Benuzzi Osteopata (59).jpg

L'osteopatia

L’Osteopatia è un sistema consolidato e riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di assistenza alla salute, complementare alla medicina tradizionale e basato esclusivamente sulla terapia manuale.

L’osteopata, attraverso una scrupolosa valutazione globale dell’organismo e delle disfunzioni dominanti, individua le cause dell’insorgenza del sintomo e la sua diagnosi è il punto di partenza

dell’approccio causale osteopatico. 

Il fine ultimo del trattamento osteopatico è il ripristino delle corrette funzioni fisiologiche, affinché il corpo stesso possa esprimere i meccanismi di autoguarigione intrinsecamente presenti.

Dott.Luca Benuzzi Osteopata (52).jpg
bottom of page